Abbigliamento da scegliere per sembrare più magra: ecco l’outfit ideale

Abbigliamento da scegliere per sembrare più magra: ecco l'outfit ideale

Vogliamo sentirci bene con il nostro corpo e apparire più snelle senza privazioni? L’abbigliamento giusto può fare miracoli! Azzeccare l’outfit ideale può far perdere visivamente una taglia.

Indossare abiti tono su tono

Indossare un completo semplice vi farà sembrare sempre più alte e più magre. Se non siete tanto slanciate, indossate i tacchi dello stesso colore dei collant oppure dei pantaloni. Fate molta attenzione anche al taglio dei pantaloni, in alternativa indossate gonne, pantaloncini e vestiti creati apposta per coloro che dispongono di fianchi un po’ più pronunciati.

Indossare la lingerie giusta

Non trascurate la vostra lingerie per evitare “falsi rigonfiamenti”. Un reggiseno adeguato delinea la vita nel modo corretto e darà di voi un’immagine più sottile. Molte donne rotonde, comprimono i loro generosi glutei e i seni in una lingerie troppo piccola, inadatta o semplicemente non della giusta misura. Con tutto ciò, una lingerie può far risultare ammucchiate le vostre curve, creando pieghe antiestetiche che saranno scambiate per rigonfiamenti sotto i vostri vestiti. Quindi prendetevi del tempo quando scegliete un reggiseno, dovete essere sicure che si adatti perfettamente alla forma del vostro corpo, sarà un jolly in più per la vostra figura.

Gioielli adatti

Scegliete con cura i vostri gioielli. Una lunga catena indossata con uno scollo a V creerà una linea verticale, che vi farà sembrare più sottile. Avete i polsi sottili? Piuttosto che indossare bracciali di grandi dimensioni, fate il contrario. Optate per anelli leggeri o braccialetti.

Abiti e fianchi abbondanti

Può sembrare contraddittorio, ma indossare abiti oversize, camicette o t-shirt accentuerà le vostre curve. Bisogna conoscere i propri punti di forza e giocare con loro. Avete fianchi femminili? Per affinare la figura, evitare abiti a vita bassa o a vita alta, perché questi due tagli estremi tenderanno ad aumentare il volume nelle curve del bacino e quindi vi faranno sembrare grasse. Scegliete invece, un formato classico che non amplifica le vostre forme. L’opzione intelligente per farvi dimenticare i fianchi, è prediligere gonne a corolla e modelli svasati sul fondo, che faranno passare le vostre curve in incognito. Non siete amanti del look preppy che creano le gonne e gli abiti svasati? In  questo caso potrete adottare degli abiti con tagli dritti e fluidi che non segneranno le forme.

Il tessuto

Tessuti come lana, cotone e denim si adattano al corpo e non fanno sembrare più grande di quanto si sia in realtà. A differenza dei tessuti lucidi che creano un volume extra.

  • Strisce orizzontali o verticali: una regola che vale tanto, è tenere sempre presente di evitare le strisce orizzontali  perché allargano, mentre quelle verticali assottigliano. Funziona con tutto, non solo per i vestiti, ma anche per le cerniere, le cinture, i gioielli, l’orlo dei pantaloni, l’altezza degli stivali, ecc… Meno linee orizzontali avete, più darete di voi un’immagine sottile.
  • Stampati si o no: un indumento monocromatico assottiglia più di un indumento stampato. Se volete ancora indossarli, evitate di metterli sui vostri piccoli difetti. Vuoi un vestito stampato? Prendete le stampe con disegni  piccoli, perché quelli grandi aiutano a creare un’impressione di maggiore volume.

Il nero classico

Il nero decisamente è un classico che funziona ancora: è un colore che dimagrisce. Inoltre è possibile basarsi su molti toni scuri come il blu notte, il grigio scuro oppure il marrone.

I tacchi

Imparare ad ondeggiare sui tacchi è un altro classico! I tacchi alti allungano le gambe, rendono l’eleganza e accentuano più femminilità. Se non amate i tacchi alti, potete optare per un tacco a zeppa.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here