Acconciature per Sposa con Capelli Corti: idee semplici e d’effetto

L’acconciatura da sposa ideale è quella che vi fa sentire belle e a proprio agio, anche con i capelli corti, infatti la lunghezza non è un limite, anzi è possibile essere una splendida sposa anche con i capelli corti.

L’hairstyle più corto può diventare protagonista di uno dei giorni più importanti della propria vita, e le ragioni che potrebbero portare la futura sposa a scegliere un taglio di capelli corti nel giorno del proprio matrimonio sono tantissime.

Tra le motivazioni, vi è magari l’evidenza che un taglio di capelli corti può esaltare di più la propria indole femminile e i lineamenti del volto; le complesse acconciature delle spose con i capelli lunghi non sono benamate da tutte le donne, e c’è chi preferisce di portare un taglio corto anche nel giorno del proprio matrimonio.

Idee semplici per avere un immagine meravigliosa il giorno delle nozze

I capelli corti possono perfezionare una sposa al pari di una chioma lunga, occorre soltanto prendere i giusti accessori a secondo la lunghezza del taglio. Negli ultimi anni i tagli corti sono divenuti i protagonisti dei saloni di bellezza. Esistono moltissime acconciature accurate ed eleganti appropriate ai capelli corti.

La prima considerazione riguarda il volume dei vostri capelli, che contorneranno e perfezioneranno il viso.  Con un taglio corto, a caschetto, la soluzione adatta è quella di optare per  un look del tutto naturale.

Acconciature per Sposa con Capelli Corti: idee semplici e d'effetto

È possibile ricorrere al ciuffo, facendolo  cadere dolcemente da una parte del volto o fare  una frangetta, che donerà  un’aria giovanile e un pò sbarazzina. Per valorizzare i capelli molto corti, occorre aggiungere un dettaglio come ad esempio un fermaglio, un frontino floreale o una fascia elegante. Se i capelli sono corti o medi, un’ottima soluzione è dare via libera a fiori, fasce in stile rétro e fermagli gioiello.

Il viso può essere valorizzato con il raccolto completo, un look molto semplice con i capelli un pò mossi, fissati sulla testa con delle forcine,  impreziosito da un lungo velo. Gli accessori per capelli, quest’anno saranno di grande tendenza, quindi vale la stessa regola con un bob ossia un carré. Le più romantiche potranno ricorrere a un mini raccolto e ad un accessorio, aggiungendo un bel fiore grande da appuntare lateralmente, oppure una coroncina.

Per i più grintosi, che non amano le infiorettature e ornamenti superflui, è perfetto un bob mosso o extra liscio, pixie cut, un Lob scalato o  ancora un Wob sfilato. Con un taglio medio-corto si possono realizzare, in modo semplice, dei boccoli o delle meravigliose onde vintage, un corto in stile anni Settanta!

La sposa con un taglio corto, può quindi sbizzarrirsi oltre che con gli accessori glamour, anche con il fascino dei cerchietti ( in commercio ne esistono di diversi tipi: pizzo, tessuto, fiori,pietre preziose o piume) che contribuiscono a dare risalto all’acconciatura. Ovviamente è fondamentale che il cerchietto sia connesso con il vestito da sposa.

Tra le graziose acconciature da sposa con capelli corti, vi è quella di lasciare la chioma sciolta al naturale e realizzare delle onde larghe (oppure più strette) e aggiungere solamente il velo nuziale. Un’altra soluzione, per uno stile che rievoca gli anni ’20, è tirare i capelli indietro, rendendo libera la fronte, mentre la parte posteriore potrà essere gonfia e voluminosa, e per rendere il tutto ancora più evidenziato adoperare un cerchietto con la piuma, o in sostituzione degli elastici da mettere intorno alla testa.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here