Acconciature per Sposa con Capelli Media Lunghezza: idee semplici e d’effetto

Esistono acconciature davvero bellissime per tutte le lunghezze, dai tagli corti, medi ai lunghi. Le acconciature per  sposa con i capelli di media lunghezza, quest’anno sono di tendenza, sia per coloro che preferiscono uno stile esuberante, sia tradizionale per chi predilige lo stile semplice e classico.

La pettinatura da sposa per capelli medi ideale è quella che riesce a perfezionare l’hairstyle e a incorniciare al meglio il volto, con specifiche tecniche di forcine e ciocche di capelli elegantemente pettinate. Sono tante e tutte differenti fra loro per mood e stile.

Questa misura di capelli si possono ritenere limitative e poco idonee alle varie pettinature, ma così non è, anzi sono tante le acconciature con capelli corti che si possono creare. Addirittura, le lunghezze corte di solito si offrono bene, perché richiedono tecniche semplici con un risultato finale elegante e glamour. Al di là di essere di gran tendenza, recentemente i capelli medi hanno il vantaggio che li rende adorati da tante donne, in quanto consentono di cambiare spesso pettinatura, con praticità.

Capelli corti sposa: idee semplici

Anche con i capelli medi è possibile realizzare belle acconciature sposa, con la lunghezza che sfiora le spalle o il collo, e che consente di svagare in accurati hairstyling. Fra le più  semplici, apprezzate e gettonate, troviamo: la coda bassa, l’half bun, il semiraccolto, lo chignon e le trecce.

– Perfette acconciature per  sposa sono anche i raccolti spettinati. Creare uno chignon oppure una banana, fissando i capelli con dei fermagli. Le ciocche più corte, che tenderanno a fuoriuscire dall’insieme, concederanno un carattere al look.

-Meravigliosi i capelli medi raccolti in stile retrò, con onde morbide e ben definite, da accoppiare ad un trucco vintage.

-Capelli raccolti in un cedevole chignon. Realizzati per pettinature classiche del romanticismo, con un velo basso. Il segreto è aggiungere il volume ai capelli, con la cotonatura che consentirà di far sembrare i capelli più lunghi di come sono. Oltre a ciò, la cotonatura serve a riempire possibili raccolti che altrimenti si presenterebbero un po’ privi di massa e volume.

-È possibile scegliere per capelli semiraccolti, esibendo un fermaglio glamour o un accessorio per capelli originale, che sia capace di affermare sulla parte posteriore della testa, le due ciocche laterali dei capelli che incorniciano il volto.

– Raccolto laterale, molto semplice ma romantico, si tratta di tirare i capelli su di un lato della nuca e fissarli sul retro con delle forcine (si consiglia di indossare dei fermagli gioiello, o ad esempio un fiore), tralasciandoli slegati e fluenti sul lato opposto.

– Se siete delle spose con i capelli medi e la frangia, concentratevi su quest’ultima in modo che risulti precisamente pettinata e che punti lateralmente. Successivamente, sollevare i capelli sulla nuca e fissateli in una coda bassa con un elastico trasparente. Se al posto della frangia avete il ciuffo frontale, cercate di farlo ricadere sistemato sulla fronte, portandolo a finire dietro le orecchie. Ne risulterà una pettinatura femminile e molto elegante.

– Le trecce attorno alla testa, come una coroncina riescono meglio con i capelli medi. Si tratta di un acconciatura bella e sbarazzina. Oppure  altra opzione sono le trecce frontali,facilissime da realizzare.

– Per le spose che desiderano lasciare i capelli sciolti, possono scegliere fra carré, acconciati in onde in stile anni  ’50. Impreziosiscono queste acconciature tutti gli accessori per capelli, come fiori, gioielli o cerchietti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here