Acconciature per Sposa con Capelli Ricci: idee semplici e d’effetto

Le pettinature per i capelli ricci sono moltissime e diverse, le une dalle altre: è possibile ottenere delle bellissime acconciature da sposa in stile Marylin, onde morbide e ricci voluminosi. La sposa con i capelli ricci ha il vantaggio di scegliere varie acconciature, di poter giocare con volume e morbidezza, e la sua chioma potrà essere protagonista di uno stile originale ed elegante.

Realizzare con i capelli ricci un hairstyle per il matrimonio, è possibile creando look variegati, dai più classici ai più sofisticati. Quindi, le spose con i capelli ricci hanno numerose scelte per completare il loro wedding look, tutto dipende dallo stile che si vuole creare e dal taglio di capelli. Infatti se i capelli sono ricci e lunghi, si possono ricavare  acconciature da sposa differenti, dai raccolti ai semi raccolti… Se, invece, i capelli sono ricci e corti,  si può decidere per messe in piega da sposa retrò oppure dall’aspetto chic e sbarazzino.

Acconciature Wedding per capelli ricci

Se volete indossare il velo da sposa (lungo o corto che sia) selezionate un’acconciatura da sposa raccolta oppure per un semi raccolto. Se, invece, la scelta è di non indossare il velo, è consigliabile lasciare i capelli ricci sciolti e accoppiare un diadema, una tiara oppure un fermaglio gioiello con dei punti luce. Le più belle acconciature sposa per capelli ricci, sono quelle che mettono in risalto il volto con dolcezza, favorite da styling morbidi e accessori glamour.

– Raccolto, non vuol dire solo chignon,  ma un raccolto sulla nuca che può essere sia semplice che composto, per essere sempre in ordine ed elegante. Se la sposa ha i capelli ricci lunghi è possibile sollevare i capelli ricci in un raccolto morbido, tralasciando qualche boccolo che ricade sulle spalle.

– Semiraccolto, anche questa opzione è perfetta da sfoggiare il giorno del proprio matrimonio. Il semiraccolto è da fermare sulla nuca ( oppure lateralmente) con un dettaglio prezioso, o attaccando un fiore che impreziosisca il vostro viso.

– Chignon, che rappresenta un vero e proprio classico sia per i capelli lisci che ricci. Un’acconciatura da eseguire raccogliendo la chioma in maniera morbida sulla nuca arricchita con gioielli particolari, fasce o cerchietti.

– Con i capelli ricci corti (ad altezza spalle), è possibile sbizzarrirsi con diverse acconciature da sposa: delle piccole trecce, uno chignon elaborato con ciocche intrecciate, un raccolto da accoppiare ad un velo con strascico. E’ possibile anche potete per un raccolto morbido e naturale, e accoppiare delle forcine con perle e strass per fermare i capelli sulla nuca.

– Treccine, è possibile raccogliere i ricci e con delle forcine affermarli sulla nuca, creando una treccina laterale e morbida sopra la fronte per sollevare i capelli più corti.

– È possibile sfoggiare al massimo i bellissimi capelli ricci (lunghi o corti)  decidendo di non acconciarli quasi per niente. Proprio così, la sposa con i capelli ricci o mossi può anche decidere di lasciarli slegati sulle spalle, per uno stile naturale al 100%! Occorrerà soltanto  poca spuma per tenerli in ordine, e magari un cerchietto o un fermaglio per un effetto chic e romantico.

-Se i capelli sono ricci e corti, è consigliabile avere addosso il velo da sposa che preferite e lasciare i ricci al naturale, sfruttando il fascino delle morbide onde create dai capelli stessi, una pettinatura d’effetto ed elegante. Inoltre non sorge il problema che con l’umidità vi si gonfi l’acconciatura! Una sposa acqua e sapone per mostrare la sua bellezza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here