Acconciature per Sposa con Semiraccolto laterale: idee semplici e d’effetto

L’acconciatura è uno degli elementi più rilevanti che compongono e incidono sullo stile nuziale. Il semiraccolto laterale è una tendenza top tra le acconciature sposa, la soluzione perfetta per chi preferisce una pettinatura non troppo formale, bensì di gusto. Questa acconciatura sposa è una sorta di via di mezzo fra le acconciature con i capelli sciolti e le pettinature alte e impostate.

Per questo tipo di acconciatura ci sono delle variabili da considerare. Per prima cosa la lunghezza dei capelli, e poi la scollatura, il modello e lo stile del vestito. È necessario considerare anche il periodo del matrimonio, difatti è meglio optare per il semiraccolto laterale per le nozze che avvengono nei mesi più caldi.

Oltre a tutto, è l’acconciatura perfetta se si porta il velo, corto oppure lungo, potrete mettere il velo sia al di sopra che al di sotto del punto di raccolta dei capelli. Molte spose amano arricchire il semiraccolto laterale con dettagli come ad esempio spille, decorazioni con perle, o tenere tutto più naturale adoperando dei fiori, oppure ancora fermagli, cerchietti…

Semiraccolto laterale per la sposa: idee d’effetto

Esistono splendide acconciature semiraccolte lateralmente, che siano capelli corti o lunghi, lisci, ricci o con onde; Che siate una sposa classica, vintage, moderna o sofisticata, occorre soltanto prediligere l’acconciatura che più si adatta a voi e al vostro abito nuziale.

– Per un total wedding look non rinunciate ai semiraccolti laterali con protagoniste le trecce. Proprio così, se siete alla ricerca di un’acconciatura distinta ma non troppo appariscente, la treccia laterale è di sicuro una valevole alternativa. Infatti è necessario realizzare delle morbide onde su tutte le lunghezze e poi creare la treccia su di un lato (ad esempio a spina di pesce, oppure traccia stretta, treccia spettinata…), e lasciare qualche ciuffo laterale per delimitare il volto.

– Per chi ha i capelli mossi o ricci l’acconciatura laterale fa di certo al caso vostro. Basta soltanto spostare tutta la lunghezza di un lato, affermarla con delle forcine o dei fermagli e poi ordinare la parte anteriore della testa, presentandola più speciale grazie all’idonea pettinatura del ciuffo. Questo semiraccolto laterale, può essere lasciato del tutto sciolto o rialzato e chiuso come uno chignon, con i ricci ben in risalto.

– Il semiraccolto è molto facile e può diventare ancora più caratteristico se viene arricchito con gli accessori per capelli. Può anche chiudersi con un boccolo ben definito e sistemato: solitamente i capelli ricci, i boccoli e i capelli mossi rendono molto bene con il semiraccolto laterale! Poi i capelli, possono essere intrecciati  sulla parte laterale della testa, con le lunghezze lasciate libere da un lato.

– Altrimenti dalla vena romantica, si possono realizzare delle acconciature sposa con semiraccolto laterale dal grande impatto visivo, offrendo forma a degli intrecci morbidi appropriati soprattutto alle donne con la capigliatura lunga vivificata dal mosso naturale, ad arricchire le ciocche ( raccolte da un lato) si possono inserire dei fiori ad intervallare il volume, tuttavia si possono adoperare anche dei piccoli punti luce oppure dei fermagli con dettagli. Il semiraccolto laterale è molto apprezzato perché riesce sempre a dare un aspetto curato, elegante e anche molto romantico, soprattutto se si utilizzano i giusti accessori per capelli.

– Per le spose con i capelli lunghi, che vogliono evitare di tirarli oppure raccoglierli eccessivamente stretti, sono perfette le acconciature da sposa semiraccolte con tiara, ad esempio con tiare floreali singole o multiple.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here