Come rinforzare le ciglia e sopracciglia con rimedi naturali

Come rinforzare le ciglia e sopracciglia con rimedi naturali

Per far crescere ciglia e sopracciglia, esistono ricette fatte in casa a base di olio di ricino per la cura quotidiana, che le rafforzano e le fanno crescere folte e in salute.

Rimedi naturali per rinforzare ciglia e sopracciglia

Gli oli

Grazie alle loro proprietà nutrienti, gli oli sono dei prodotti in grado di accelerare la crescita delle ciglia e limitare le rotture. Tra i più diffusi: olio di oliva, olio di mandorle dolci, olio di avocado e olio di rosa o di fiori.

È possibile combinarli o utilizzarne solo uno, a seconda delle proprie preferenze. Applicare qualche goccia sulle ciglia ogni notte prima di andare a dormire, massaggiare delicatamente per aiutare  l’olio a penetrare (evitare il contatto con gli occhi) e lasciare che il prodotto funzioni durante la notte. Questo trattamento rinforza le ciglia nutrendole in profondità.

Se l’idea di applicare un olio ai tuoi occhi non è gradito, sappiate che ci sono mascara fatti di sieri che favoriscono la ricrescita. In alternativa, potete preparare il vostro olio fatto in casa e applicarlo con un vecchio pennello di un mascara che non utilizzate dopo che lo avete pulito con acqua calda.

Vaselina

Dopo aver struccato accuratamente gli occhi, applicare un sottile strato di vaselina a filo con le ciglia superiori. Massaggiare con la punta delle dita, lasciare agire tutta la notte e rimuoverlo con un fazzoletto o risciacquando il viso la mattina seguente. Dopo qualche settimana, vedrete le vostre ciglia diventare sempre più lunghe e spesse.

Una cura anche dal cibo

Mangiare bene aiuta anche a stimolare la crescita dei capelli e delle ciglia. Una dieta ricca di magnesio, zinco e vitamina B6 permette di completare i trattamenti serali. Non esitate ad alimentarvi con: di fegato, pollo, pesce, fagioli secchi, prodotti integrali, frutta e verdura.

Olio di ricino

Le sue proprietà antibatteriche e antinfiammatorie combinate con una potente capacità di stimolare la crescita dei follicoli piliferi, possono essere molto utili per avere le ciglia e le sopracciglia più folte. Facilitando a sua volta il controllo dello sviluppo di microrganismi e germi, che possono ostacolare la crescita dei capelli.

La ricetta più semplice prevede l’applicazione dell’olio di ricino la sera prima di andare a letto, con ciglia e sopracciglia perfettamente pulite dal  maquillage utilizzando un pennello da mascara pulito, applicando l’olio dalla radice alla punta e dall’interno all’esterno a zig-zag. Non solo stimolerete la crescita delle vostre ciglia ma vi ritroverete degli occhi da cerbiatta in poche settimane.

L’aspetto delle ciglia è essenziale per migliorare l’apparenza del viso. Tuttavia, il sole e il freddo possono indebolirli. Dimenticando di rimuovere il trucco può anche asciugarli, piegarli e renderli fragili di notte.

Olio essenziale di cocco e lavanda

I componenti dell’olio essenziale di lavanda possono essere molto utili per proteggervi dagli effetti dannosi dei radicali liberi , aumentando la crescita di sopracciglia e ciglia. Da parte sua, l’olio di cocco agisce come un tranquillante, è ricco di sostanze nutritive e ha anche proprietà antibatteriche e antimicrobiche.

Occorre soltanto mescolare mezzo cucchiaino di olio di cocco e 2 gocce di olio essenziale di lavanda. Mettere un po’ della miscela nel palmo della mano e applicare delicatamente con un dito lungo la base fino alle punte delle ciglia.

Lasciare agire per 10 minuti e risciacquare con acqua tiepida. Ripetere la procedura tutte le volte che desiderate.

Aloe vera

Grazie al suo eccezionale contenuto di vitamine e minerali, il gel di aloe può aiutare a stimolare la crescita di ciglia e sopracciglia in poche settimane. Applicare un po’ di gel fresco di aloe vera direttamente sulle ciglia prima di andare a letto, utilizzando un applicatore di mascara pulito. Lasciare agire per 10 minuti e rimuovere con abbondante acqua.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here