Come utilizzare il Borotalco per la bellezza, l’igiene personale e la cura della casa

Come utilizzare il Borotalco per la bellezza, l’igiene personale e la cura della casa

Il talco ha fatto molta strada nella routine di bellezza, da quando le mamme spruzzavano sui glutei dei bambini la polvere odorosa del Borotalco! In molti hanno scoperto l’estensione delle virtù di questo minerale, noto per la morbidezza che apporta alla pelle, facendo fare salto nella routine di bellezza come alternativa naturale a molti cosmetici.

Borotalco  in polvere come un antitraspirante

Se combinato con un deodorante, il talco aiuta ancora di più nella lotta contro gli aloni grazie alle sue proprietà assorbenti.

Borotalco come  polvere opacizzante

Il talco è una bellissima arma contro il sebo e la pelle lucida.

Non si possono negare l’efficacia delle polveri opacizzanti esistenti sul mercato, ma il talco può essere un’altra opzione.

È un buon amico per la pelle lucida (ma per la pelle problematica, fate attenzione a non ostruire i pori usandolo troppo spesso), basta avere la mano leggera se la usate come polvere, per evitare di avere un effetto gesso sul viso.

Un pennello soffice e talco in formato tascabile, e sei pronta per la giornata! I mini formati di talco non sono sempre facili da trovare in tutte le grandi distribuzioni, ma è possibile deviare in una piccola scatola in vostro possesso o pulire un vecchio compatto versandovi dentro un po’ di borotalco.

Borotalco in polvere come shampoo secco

Nella sua lotta contro il sebo, il borotalco può essere  una soluzione per   i nostri capelli e le sue radici oleose. Infatti se usato come shampoo secco, assorbe il sebo in eccesso dal cuoio capelluto e gli dona anche più volume!

Borotalco in polvere come un top coat per le labbra

L’altro vantaggio del borotalco, che gli da pieno diritto a trovare il suo posto nella vostra borsetta per il trucco, è la sua proprietà top coat per le labbra, per dare una buona tenuta al rossetto. Spolverare le labbra con il borotalco fissa il rossetto e lo aiuta a rimanere brillante durante il giorno.

Borotalco in polvere come ammorbidente da utilizzare sotto la doccia

Per ottenere questo “balsamo” per la pelle basta mescolare il talco con l’acqua di rose in un piccolo vasetto, avrà una strana consistenza, certo, ma che porta grande morbidezza alla pelle.

È possibile utilizzare la combinazione metà acqua di rose e metà borotalco dopo un gel doccia, come una crema idratante da risciacquare.

Se spolverate il corpo con uno strato di borotalco (solo talco) una volta che la vostra pelle è asciutta, sarà perfettamente morbida!

Borotalco, una soluzione contro le vesciche

Alzi una mano chi non ha mai camminato con delle scarpe nuove troppo strette! Posizionato sulle zone sensibili, il borotalco impedisce ai piedi di soffrire troppo per il continuo sfregamento.

Borotalco in polvere, un rimedio per le irritazioni e le infezioni

Questo uso del talco non sarà probabilmente la sorpresa dell’anno, ma calma le irritazioni e ammorbidisce la pelle. Il talco protegge dall’acqua, limita la traspirazione e idrata la pelle. Il suo utilizzo è quindi perfetto per aiutare la guarigione e o prevenire delle bolle.

Borotalco in polvere come antidolorifico prima della depilazione

Il borotalco è anche un grande amico di tutti quelli che fanno la ceretta.

Poiché la depilazione è la regina del nostro principio di bellezza, avere un aiuto in più quando dobbiamo occuparcene, non è da sottovalutare!

Prima di una depilazione, mettete uno strato di talco sulle gambe per un’ora o mezz’ora prima. Questo trucco può preparare la pelle a soffrire meno!

Non so se sono pronta a sbarazzarmi degli altri prodotti che il talco può sostituire, ma mi piace sapere che questo piccolo barattolo di morbidezza sul mio comò racchiude più di un segreto!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here