Doppio Mento: come rimuoverlo con esercizi semplici ed efficaci

Il Doppio Mento è un odioso inestetismo causato da un accumulo di cellule adipose nella zona sub-mandibolare e del collo che da la sensazione di avere un “doppio mento”.

Se siete stanchi di apparire delle simpatiche “fochette” potrete finalmente dire addio a questo problema con una serie di tecniche ed esercizi che vi permetteranno di avere il collo che avete sempre desiderato. Scopriamo ora qualcosa in più!

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Che cos’è e quali sono le cause del Doppio Mento

Il Doppio Mento è un anomalo inspessimento del collo dovuta ad un accumulo eccessivo di adipe permanente.

Questo inestetismo è molto frequente sopratutto negli uomini e può presentarsi in qualsiasi momento della vita perchè dovuto a diversi fattori come:

  • predisposizione genetica, purtroppo non c’è molto che si possa fare se il Doppio Mento è dovuto ad un carattere ereditato dai nostri genitori;
  • obesità, essere sovrappeso o obesi può causare questo inestetismo a causa del metabolismo lento e di un eccesso diffuso di massa adiposa nel corpo;
  • alimentazione non bilanciata, una cattiva alimentazione può causare questo problema soprattutto se non si beve abbastanza acqua e si mangia abbastanza frutta preferendo invece cibi fritti e ricchi di grassi e bevande alcoliche o frizzanti;
  • vita sedentaria, un’ assenza di esercizio fisico può comportare negli anni il presentarsi di questa problematica soprattutto se a causa del lavoro o per pigrizia non ci si alza mai dalla sedia.

Esercizi semplici ed efficaci per rimuovere il Doppio Mento

Anche se non ci credete esistono degli esercizi che potranno aiutarvi ad ottenere il collo taurino che avete sempre desiderato.

Doppio Mento: come rimuoverlo con esercizi semplici ed efficaci

State tranquilli, non dovrete spendere soldi per personal Trainer, attrezzi o palestre ma il tutto può essere eseguito in modo semplice ed efficace direttamente stando seduti sulla vostra sedia e sul vostro divano.

Ecco quindi alcuni degli esercizi che vi proponiamo:

  • KISS KISS, la tecnica del bacio è ottima per il vostro problema; stando seduti tendete il collo verso l’alto e iniziate a tendere le labbra come se voleste dare un bacio. Ripetete l’ esercizio 10 volte facendo 3 serie ogni giorno con un intervallo di 1 minuto.
  • MASSAGGIO AL COLLO, tendete il collo verso l’ altro il più possibile aprendo un po’ la bacca e iniziate a massaggiare il collo per circa un minuto aumentando gradualmente l’ intensità. Ripetete il trattamento almeno 5 volte per 3 volte al giorno per almeno 2 settimane;
  • TENNIS BALL, procuratevi una pallina da tennis a poggiatela sotto al mento; iniziate per un minuto a spingere ,con tutta la vostra forza, la pallina verso il collo e successivamente rilassate il collo. L’ esercizio deve essere ripetuto per 4 volte almeno 2 volte al giorno , la mattina e la sera;
  • MASTICARE GOMME, masticare le gomme è un ottimo esercizio perchè il movimento della mandibola e della mascella si propaga come una vibrazione sul collo; ricordatevi però di non superare mai un’ora e di masticare gomme prive di zucchero;
  • FACCINA TRISTE, facendo la faccina triste in modo da tendere e poi rilassare i muscoli potrete ottenere l’ effetto desiderato purché la tecnica sia ripetuta almeno 20 volte al giorno per minimo un mese.

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