Esercizi da fare a Casa per arrivare all’Altare in perfetta forma

Esercizi da fare a Casa per arrivare all'Altare in perfetta forma

I giorni prima della cerimonia nuziale sono normalmente abbastanza stressanti, dunque a maggior ragione, prima di arrivare all’altare occorre mettersi in perfetta forma, essere coccolate, leggere come piume e preparate ad uno dei momenti più importanti della vostra vita. Oltre a dei massaggi rilassanti, trattamenti distensivi per viso e corpo, bagni speciali che riporteranno la pelle morbida e setosa, per ridurre i segni della stanchezza e dello stress e necessario anche praticare degli esercizi fisici. Ricordate anche di adottare un corretto regime alimentare, qualche mese prima del vostro matrimonio, e di bere molta acqua almeno 2 litri al giorno.

Lo stress prematrimoniale porta anche a consumare i pasti in  modo disordinato e nervoso, rischiando di non potervi permettere di entrare nell’abito! Ovviamente per rimettervi in forma con la ginnastica o la palestra occorre cominciare con ampio anticipo, di due o tre mesi prima. Attenzione però, a non trovarsi nel classico errore, di interpretare l’alimentazione come restrizione calorica strettissima e l’esercizio fisico come ore di sedute estenuanti in palestra!

L’esercizio fisico non deve portare ad una produzione eccessiva di cortisone (ormone dello stress), perché deve servire a tonificare in generale e scaricare le tensioni immagazzinate. Quindi, mettersi in forma prima del matrimonio in poco tempo è possibile, occorre solo buona volontà e impegno costante.

Esercizi da fare nel periodo prematrimoniale

Vi suggeriamo  di seguire due lezioni settimanali di pilates, ovvero una disciplina poco movimentata e perfetta anche per rilassarti durante la stancante organizzazione nuziale.

Iscriversi in palestra è una perfetta soluzione con  a disposizione una vasta gamma di corsi e attrezzi ginnici da scegliere. Ma se non puoi concederti l’iscrizione in palestra o non preferite quell’ambiente, esistono altre alternative per far fronte alla dose giornaliera di esercizio aerobico, come correre, andare in bicicletta, camminare a passo rapido oppure fare trekking. Ottime anche le lunghe passeggiate prima di cena, oppure cominciare la giornata con dei leggeri esercizi addominali: sono sufficienti 10 minuti al mattino e altri 10 la sera, ma per avere risultati devono essere costanti. Se avete scelto un abito senza maniche, vi consigliamo qualche esercizio mirato alle braccia, come pesi  per tonificare.

Anche un allenamento veloce, come ad esempio una corsetta di 15 minuti al giorno, una serie di piegamenti (ma non troppo bruschi), saranno necessari per tonificare il corpo e lo spirito, inoltre aiuteranno a togliere se c’è gonfiore e a depurare la pelle.

Tutti i giorni, dieci minuti di attività la mattina e la sera, senza saltare un giorno e eseguiti con determinazione vi aiuteranno a mettervi in forma. Optate e divertitevi con il salto alla corda, corsetta con la cyclette intervallati con qualche esercizio per gli addominali. E’ fattibile anche una nuotata o un circuito di esercizi effettuati anche nel vostro salotto. Seguite uno fra i tanti video di fitness presenti su Internet e mettetevi alla prova, alternando tra cardio, zumba, yoga ecc…

Iscrivetevi ad un corso di ballo, in questo modo otterrete tutti i benefici sia fisici che mentali assicurati dall’allenamento, tuttavia avrete il vantaggio di essere più capaci e sicuri quando sarà ora di scendere in pista durante il matrimonio!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here