Palestra in Casa: come effettuare un perfetto Workout fai da te

Palestra in Casa: come effettuare un perfetto Workout fai da te

Non hai abbastanza soldi per permetterti un abbonamento in palestra? Non ami fare attività fisica con altre persone o semplicemente ti stanca uscire di casa? Con questi oggetti potrai creare la tua palestra personale in casa!

Spesso si crede che per allenarsi in casa ci sia bisogno di comprare costosi attrezzi. Beh, non è così! Con una spesa ridotta e un pò di forza di volontà potrai allenarti in casa serenamente e senza difficoltà. Di seguito troverai degli oggetti e accessori selezionati da noi, sono tutti molto economici e semplici da utilizzare. Ma, per il giusto allenamento bisogna andare per punti andiamo a vedere quali sono:

  • Primo punto: scegliere i giusti esercizi

Vuoi rassodare i glutei? rinforzare gli addominali? perfezionare la tua forma fisica? beh, per ognuna di queste attività ci sono esercizi diversi da seguire. Per capire quali sono i giusti esercizi ti consigliamo di consultare un esperto o guardare dei video online (anche se, questa scelta sarà sicuramente meno funzionale).

  • Secondo punto: i giusti attrezzi

Un altro punto fondamentale per permettervi di creare la vostra palestra personale e allenare il vostro corpo al meglio è scegliere i giusti attrezzi e accessori, qui vi abbiamo elencato alcuni attrezzi economici e semplici da usare e reperire:

  • Il tappetino fitness, multiforme è necessario!

il tappetino è uno degli oggetti più usati nel campo del fitness esso può essere trovato in varie forme e dimensioni e grazie a questo si può adattare a vari tipi di corporatura. Esso vi aiuterà per gli esercizi a terra come flessioni, addominali e bridge. Inoltre potrà sicuramente aiutarvi ad attutire i colpi in caso di salti o cadute.

Il tappetino come detto esiste in varie forme misure e spessori quindi cercare di scegliere il più adeguato per la vostra altezza e per il tipo di esercizi che dovrete svolgere, ad esempio, nel caso in cui dovrete fare esercizi in cui siano previsti salti cercate di scegliere un tappetino che attutisce bene gli urti.

  • I pesi, per incrementare la tua massa muscolare

Un altro importantissimo attrezzo per la tua palestra in casa, soprattutto nel caso in cui tu voglia mettere su un po di massa muscolare sono i pesi. Anche di questi ne esistono vari tipi a seconda del peso, è consigliabile sceglierli considerando la propria massa muscolare, quindi, anche se si decide di acquistarli online sarebbe meglio provarli in un negozio di articoli sportivi per capire quali si adattino meglio alla propria corporatura.

I pesi ti aiuteranno sicuramente ad intensificare esercizi semplici come gli squat aumentando la propria massa muscolare.

  • Le scarpe da Fitness, perfette per l’allenamento in casa

Come per una normale palestra, o per qualsiasi sport le scarpe sportive sono fondamentali. La prima cosa è scegliere ovviamente le scarpe della giusta taglia e adeguate allo sport che si intende praticare: le scarpe per fare jogging non sono le più adatte per giocare a calcio.

La cosa importante inoltre è che le scarpe siano robuste ma che non stringano troppo il piede, per evitare che portino alla formazione di vesciche o tagli durante l’esercizio.

  • Un effetto “seconda pelle”, i leggins sportivi 

continuando sulla scia dell’abbigliamento adatto è importante usare dei pantaloni che non stringano troppo e che non ti creino irritazioni. Una giusta soluzione per le donne potrebbero essere i leggins sportivi pratici ed economici sono la perfetta soluzione per un allenamento casalingo.

  • Reggiseno sportivo, una soluzione perfetta per il massimo comfort

infine, per le donne potrebbe essere molto utile acquistare un reggiseno sportivo, soprattutto per i salti e la corsa. Anche di questo ovviamente ne esistono varie taglie ed è giusto scegliere quello della taglia giusta per la propria corporatura per evitare che stringa o possa dare problemi, un capo d’abbigliamento scomodo non aiuta la concentrazione!

Seguendo questi consigli anche tu potrai allenarti quando preferisci all’interno del tuo salotto o della tua camera da letto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here