Space Buns: cosa sono, origini e come realizzarlo step by step

Space Buns: cosa sono, origini e come realizzarlo step by step

Che cosa sono gli space buns

Risultante essere una capigliatura sempre di tendenza, poiché idonei a qualunque tipologia di capello, è lo chignon. Originario degli anni ’90, il double bun oppure double chignon è divenuto famoso fra le donne, sino a giungere alle persone famose, come Chiara Ferragni a Cara Delevingne, codesta tendenza è stata prediletta dalle amanti delle capigliature e dei capelli.

La probabilità di idearlo con qualsiasi tipologia di capello, che siano ricci, lisci, lunghi oppure corte, codesta capigliatura risulterà esteticamente bella per qualunque lunghezza e tipo di capello.

Origini degli space buns

Codesta tendenza risale agli anni ’90, periodo di spopolamento dei jeans e degli stili frizzantini. Risulta dunque esemplificato pensare che codesta capigliatura si sia proliferata fra le star durante questi anni, passando per gli hair care delle persone famose, alle copertine dei giornali, sui social quali Instagram e Pinterest.

Lo stile dello chignon doppia va quindi sostituendo il comune chignon, data l’esigenza di ideare capigliature maggiormente leggere, frizzanti e non impegnative. Codesta tendenza risulta ottimale per un’esemplificato giorno presso i banchi scolastici oppure durante le passeggiate, in quanto conferirà a ciascuna donna un’aspetto raffinato e giovane.

Come realizze gli space buns step by step

Gli space buns alti risultano essere certamente maggiormente comunitari e rapidi da ideare in quanto la veduta e la tenuta sul capello risulta elevata. Solitamente realizzati con delle ciocche poste lungo il volto, permettono di conferire alla capigliatura freschezza, tanto che tende ad essere scelto dalle modelle maggiormente note su applicazioni come Pinterest nonchè persone famose note in tutto il mondo.

Step 1

Suddividere i capelli in due parti

Suddividere i capelli in due parti al fine di realizzare suddivisioni medesime. Agevolando il lavoro facendo utilizzo di una forcina oppure un pettine, risulterà possibile avere ben due chignon della medesima grandezza.

Step 2

Fermare i capelli

Prendere una parte dei capelli, precedentemente suddivisi, e facendo utilizzo di un pettine oppure di una spazzola, porla sulla zona superiore del capo, fermandolo mediante un codino. Segreto vantaggioso vede il cotonare i capelli facendo utilizzo di una spazzola in maniera tale da avere voluminosità.

Il risultato risulta essere un elastico, che risulterà basamento per la realizzazione dello space buns. Bisogna dunque seguire gli stessi procedimenti con la restante ciocca, accertandosi di non scordarne eventuali. Si deve dunque avere un elastico medesimo, in maniera tale che il double space buns risulterà lo stesso.

Step 3

Attorniare i capelli su se stesso

Prendere il primario dei due elastici e attorniarlo con morbidezza su se stesso, dunque attorniarlo intorno al codino. In tal caso, risulterà possibile avere uno space buns di ridotte dimensioni, similare ad una ciambella, che bisognerà fermare con un ulteriore codino oppure con forcine. Bisogna dunque svolgere uguale procedimento con il secondario elastico e si potrà beneficiare di un’acconciatura di tendenza.

Step 4

Sistemare la capigliatura secondo i propri gusti

Al fine di ottenere un risultato maggiormente spettinato e frizzantino, bisognerà far cadere poche ciocche dinanzi al volto, al fine di conferire allo stile un’acconciatura non pesante.

Ulteriore raccomandazione è quella di fermare il doppio chignon facendo ricorso alla lacca, al fine di accertarsi che la capigliatura perdurerà per tutta la giornata. Risulta visibile attraverso la modella Gigi Hadid, la quale ha raggiunto la Marc Jacobs Redux Grunge Collection con codesta acconciatura, al punto di renderla di tendenza.

Il doppio chignon dunque si adegua a qualsiasi volto, tipo di capello e soggetto. Codesta tendenza non apporta differenze e si adegua alle necessità e ai gusti di qualsiasi soggetto. Per tale motivazione risulta essere maggiormente di tendenza a differenza degli space buns comuni. Al fine di realizzarli ed ottenere una capigliatura all’Ariana Grande, risulterà opportuno seguire dei semplici passaggi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here