Stivali Autunno e Inverno 2020: tutte le tendenze del momento

E’ giunto il momento di mettere via i sandali e gli infradito, per fare il cambio e incrementare la scarpiera con le nuove collezioni autunno-inverno della stagione. Se le scarpe estive sono state un grande successo, le scarpe invernali lo saranno ancora di più, tenendoci al caldo per tutto l’inverno.

In fondo quella delle donne e le scarpe è una lunga storia d’amore. Non se ne ha mai abbastanza. Molte donne hanno invidiato la collezione di Carrie Bradshaw in “Sex and the City”. Ma ognuna di noi nel suo picco, ha una vera e propria scorta di scarpe che “non possono mancare”!

Quest’anno, lo stivale è il vincitore in termini di stile in tutte le fogge: che sia alto fino al ginocchio, o ancora più su sino alla coscia, con un tacco sobrio, stampato, camosciato, in pelle, è sicuramente in cima alla nostra lista per l’autunno/inverno 2020.

In questa stagione, le tendenze delle scarpe invernali hanno deciso di metterci alla prova. Tuttavia possiamo essere certe che quest’inverno ci sarà qualcosa per tutti, infatti c’è molto da scegliere per non soffrire il freddo pur essendo trendy, d’altra parte con gli stivali viene soddisfatto il lato pratico anche quando vogliamo abbinarli ai look più glamour!

Stivali Autunno e Inverno 2020: tutte le tendenze del momento

Gli stivali in questo autunno-inverno saranno nella versione ribelle del rock, biker e ranger, stivali Chelsea Boots (sempre reinventati). In una competizione audace delle più belle stampe animalier della stagione, senza tralasciare le scarpe di papà, che sono sempre in voga. Anche la scarpa da trekking glamour, sarà un must nel nostro spogliatoio invernale.

Cominciando dai Santiags, per esempio. Il modello non ha mai davvero lasciato le tendenze della scarpa ed è tornato sotto i riflettori. Per tutto l’inverno, lo indosseremo con gonne lunghe, valorizzano le gonne a corolla degli  anni settanta. Gli stivali di tendenza dell’autunno-inverno 2020 stanno cambiando il loro look obsoleto, per dettagli appariscenti più che mai nello spirito dei tempi. Texan Santiags, stivali bianchi, tacchi ridotti al minimo, colori massimizzati, gli stivali  che vestono la silhouette invernale e danno un tratto di carattere inimitabile nel nostro guardaroba.

Per i colori, possiamo contare sui colori del vino (ormai un must in inverno) e sul bianco che si fonderà nel paesaggio innevato che ci offre l’inverno.  Quindi, anche la stagione invernale sarà caratterizzata da colori cangianti e glitter, davvero fantastici!

Ma le tendenze di questa stagione sono principalmente delle imponenti stampe sulle scarpe. Risultato? Il coccodrillo mock, una scarpa che fa tendenza in questo autunno- inverno. Nelle sfilate spicca il finto coccodrillo, lo troveremo ben visibile in tutti gli scaffali e su tutti gli accessori moda. Ma anche il pied-de-poule,  incorporato nelle scarpe dall’aspetto vintage, senza tralasciare la stampa animalier, la stampa animale la si trova ovunque insieme agli stivali militari e da montagna. Questi modelli di scarpe non vi sfuggiranno.

E’ possibile praticamente abbinarli con tutto. Volete dare un tocco nuovo al vostro tailleur da ufficio? sostituite semplicemente il decoltè con uno stivale dal tacco medio. Sotto le gonne midi lo stivale è un classico, ma è perfetto anche con il tubino total black in stile Colazione da Tiffany, ma stretti affilati con tacco stretto, e lunghi per una serata chic. E ora che sapete tutto sulle scarpe invernali, trovate quelle che più si adattano al vostro look.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here