Tipologie di unghie: tutte le forme possibili e come realizzarle da sole

Tipologie di unghie: tutte le forme possibili e come realizzarle da sole

Molteplici sono i tipi di unghia e per tale motivazione anche la scelta delle differenti conformazioni, risulta diversificata. Ad oggi la selezione risulta amplificata e varia. Vi sono le comuni ovali, tonde e quadrate nonché quelle squoval, coffin e lipstick.

Ciò nonostante, non qualsiasi tipologia risulta idonea a cada persone e, antecedentemente alla scelta sul tipo di nail da realizzare, risulta opportuno prendere in riguardo vari fattori, come:

  • l’esito che si vuole avere
  • la lunghezza della lamina ungueale
  • l’esteticità della mano e la grandezza delle dita
  • la larghezza del letto ungueale
  • l’unghia naturale

La forma ovale risulta essere certamente una delle conformazioni maggiormente in voga, poiché conformazione dal risultato naturale, che si presenta ottimale per qualsiasi tipologia di mano. Particolarmente, si raccomanda codesto stile a coloro che presentano mani tozze e desiderano renderle sottili.

Non risulta essere solitamente semplice evidenziare le oval nails in quanto bisogna limarle al fine di renderle tonde. Al fine di renderle ovali, l’unghia richiede la similarità dell’uovo. Gli angoli superiori devono essere smussati, la parte ai lati dritta e lunga e la parte superiore maggiormente curva. Dunque, non deve essere appuntito nè rotondo. Al fine di ovviare codesto timore, fare ricorso alla conformazione ovoidale si deve soltanto nel caso in cui la lamina ungueale si presenti allungata.

L’esito conclusivo non si allontana notevolmente dalla struttura di nascita e risulta possibile prediligere uno smalto dalla colorazione lucente e vigorosa.

Le unghia ovoidali sottolineano un’identità esemplificata ed equilibrata. Contrariamente, la conformazione tonda risulta ottimale per coloro che hanno una ricrescita lenta, in quanto codesta tipologia non necessita di una lamina ungueale dalla grandezza preponderante. Risulta essere una tipologia eccellente col quale presentare una nail art raffinata e all’ultima moda, ovviando grosse lavorazioni. In aggiunta, risulta alquanto esemplificato dare vita al rounded nails e rapido soprattutto poiché non necessita di una predisposizione specialistica.

Al fine di avere unghia tonde bisognerà dunque limare, smussando la parte superiore, la quale non deve allontanarsi dalla cute. Generalmente, risulta essere una conformazione prediletta dalle donne e maggiormente scelta in quanto idonea alle dita di qualunque grandezza e lunghezza.

Le unghia tonde risultano essere sintomatologia di personalità diplomatica e socievole, avente la capacità di esprimere le proprie opinioni e pareri in caso di necessità. Ulteriore conformazione risulta essere quella quadrata, che si presenta eseguibile in modo differente dalle rounded nails. Le unghia quadrate presentano una struttura netta e dettagliata, il contorno preciso e soprattutto vantano di angolazioni squadrate.

Codesta conformazione risulta alquanto prediletta dalle donne, sebbene non si addice a chiunque. Particolarmente, nel caso in cui la donna non dovesse avere dita lunghe e sottili nonché una lamina ungueale di grandezza bassa, si sconsiglia codesta conformazione. Le unghia quadrate esprimono carattere burbero e refrattario alle conciliazioni. Un soggetto avente meticolosità manifesta una preponderante sicurezza. Conformazione allungata, affilata e spigolosa, è lo stiletto.

Quest’ultimo risulta essere una tipologia alquanto particolare specifica per coloro che vogliono restare in prima linea. Tuttavia, la realizzazione richiede specializzazione da parte di un centro estetico, in quanto probabile è la possibilità di spezzare la lamina e deteriorarla. Codesta conformazione, dunque, richiede la costruzione in gel, e dunque una tipologia di nail art alquanto vigorosa seppur riluttante.

Ciò nonostante, bisogna dunque antecedentemente alla scelta di codesto tipo, prendere in considerazione la propria posizione lavorativa e lo stile di vita in toto. In aggiunta, nel caso in cui si voglia sciogliere il proprio carattere di eccentricità, si raccomanda di prediligere colorazioni neutre e leggere. Si addice a soggetti aventi mani di dimensione media e dita allungate e possenti, in quanto incentiva lo snellimento. Data la diversità seppur scomoda, codesta conformazione tende ad essere prediletta da pochi soggetti, specialmente celebrità dello spettacolo che vogliono lasciare senza parole il pubblico.

Codeste, difatti, risultano essere le peculiarità coese alla conformazione a stiletto, ottimale per coloro che hanno una personalità eccentrica e indiscreta, vogliosa di testare le innovazioni. Le unghie a mandorla risulta reperibili in quanto risultano similari alla conformazione del frutto.

Codesto stylist risulta costituito da una base maggiormente grossa che tende ad ispessirsi nella parte superiore. La conformazione, difatti, richiede morbidezza e rotondità. Le unghia a mandorla donano alla mano un’esteticità raffinata e piacevole, risaltando le dita maggiormente piccole e conferendo un finish naturale ed elegante. Codesta conformazione risulta peculiare dei soggetti dolci e gentili, che sono discreti e molto diligenti. Ulteriore conformazione è quella squoval.

Codesta conformazione sottolinea qualsiasi mano ovviando presunzioni e per tale motivazione fa parte dei tipi maggiormente popolari e piacevoli. In tale situazione, al fine di idearla, bisogna limare la parte superiore donandole un finish squadrato e smussare lateralmente. Successivamente allo svolgimento della limatura, risulterà possibile apporre qualunque colorazione e disegno oppure prediligere un unico colore chiaro. Codesto tipo sottolinea un soggetto con carattere che ha la capacità di congiungere accuratamente la necessità di fiscalismo con la voglia di scappare.

Fra le varie conformazioni, il tipo maggiormente di tendenza, è l’unghia a ballerina, denominata coffin. Esemplificata, ha la similarità di una scarpetta di una ballerina di danza classica. Risulta essere similare allo stiletto e alle unghia squadrate. Ciò nonostante, al fine di ottenerle si raccomanda di fare ricorso ad un centro estetico specializzato. Questa conformazione ungueale si addice a soggetti con carattere sensibile seppur instabile, indulgente però risoluto.

Denominate in questo modo per la conformazione similare ad un rossetto, sono le lipstick nails. Superficialmente alla punta, difatti, tende ad essere svolta un’operosità di li maggio obliqua. Al fine di ridurre codesto procedimento, l’unghia richiede lunghezza, in quanto in caso contrario risulterà difficoltoso falciarla in maniera trasversale. Una struttura alquanto particolare risulta raccomandata specialmente ai soggetti giovanili e a coloro che vogliono rendere giovane i propri stili.

Le unghia rossetto risultano idonee specialmente per l’estate. Codesta conformazione sottolinea un carattere autonomo e ricolmo di entusiasmo per la vita in generale. Le unghia, pertanto, similmente ad ulteriori zone del corpo, necessitano delle corrette accortezze. Scorretti stili di vita, regimi alimentari, deterioramento e ambiente esterno, tendono ad aggravare le stesse con il tempo. Pertanto, bisogna operare al fine di renderle nuovamente forti e agevolare l’esteticità. Differenti risultano essere i modi al fine di ottenerle, come:

  • ricostruzione, ossia metodica che permette di rendere maggiormente lunghe le unghia. Difatti, l’onicotecnica pone una base riluttante superficialmente alla lamina di base al fine di conferirne lunghezza. Nel corso della crescita, risulterà opportuno pertanto operare. L’esito conclusivo si presenterà estremamente naturale
  • smalto semi-permanente, il quale non opera superficialmente alla grandezza, altresì permette di coprire l’unghia al fine di salvaguardarla dai fattori esterni al fine di agevolare la ricrescita salutare della stessa. La tempistica risulta essere di 3 settimane all’incirca
  • gel, codesto tipo risulta alquanto similare allo smalto semi-permanente, eccetto per quanto riguarda le due diversificazioni, e cioè che il gel risulta composto da uno strato maggiormente ispessito e ha la durata di 30 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here